A proposito del Tweet del Presidente della Liguria Toti del 1 novembre : "Per quanto ci addolori ogni singola vittma del Covid-19 dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone perlopiù in pensione, non indispensabili alllo sforzo produttivo del paese che vanno però tutelate".
D'accordo, Presidente Toti, tutta una fetta della popolazione, me compreso ci confiniamo, ma per "coscienza" non per "non indispensabilità", perché quanto a indispensabilità - come lei dovrebbe sapere - nessuno è indispensabile, lei compreso.
Ma forse lei è è convinto del contrario, come spesso avviene agli attori del ceto politico. Le suggerisco un po' di counseling politico nella comunicazione, la potrebbe dare un tocco di umanesimo.
In nota: molti "confinati non indispensabili" continuano a lavorare e non solo per passione, come anche qui dovrebbe sapere per il suo ruolo pubblico, ma tant'è sembra che il nostro ceto politico ci spinga alla paura piuttosto che al coraggio e alla saggezza.